Domande e risposte su Biodanza

I quesiti frequenti riguardanti Biodanza e le relative risposte

Le domande più frequenti su Biodanza.

Per fare Biodanza bisogna sapersi muovere bene o addirittura saper danzare?

Assolutamente no, perchè Biodanza non è una danza.

È un sistema di esercizi facilitati dalla musica e vissuti attraverso l’espressione dei propri gesti più naturali al fine di sviluppare nel modo più libero e armonioso la propria personalità.

In Biodanza non si insegna né a danzare né ad imitare l’insegnante, ma si riscopre, con l’aiuto della musica, il piacere di tante emozioni che avevamo dimenticato: avvicinarsi, incontrarsi, aprirsi, accogliersi, sorridersi, guardarsi, ascoltarsi.

Biodanza è una esperienza che si può fare da soli?

No, poiché Biodanza propone di riscoprire la propria capacità di aprirsi e di comunicare insieme agli altri.

Per questo viverla in gruppo è fondamentale.

Perché l’incontro con altre persone con le quali condividere la propria sensibilità permette di arrivare gradualmente a vivere tutte le più belle esperienze di sè stessi.

Biodanza è solo per un utenza femminile?

Assolutamente no.

I corsi di Biodanza sono frequentati indifferentemente da uomini e donne.

Non trattandosi di una danza ma di un processo di riscoperta di sé, Biodanza è un esperienza utile allo stesso modo agli uomini e alle donne che, attraverso l’esperienza dell’incontro profondo, hanno la possibilità di scoprirsi e conoscersi su piani di comunicazione molto diversi da quelli a cui si è abituati.

Per gli uomini e le donne fare Biodanza è un incredibile viaggio alla riscoperta della reciproca intimità.

Biodanza può aiutare a sciogliere ansia, stress e tensione nervosa?

Assolutamente sì.

È ormai noto che la causa principale delle tensioni interiori e dello stress emotivo è data dall’eccesso di controllo che che si esercita su sè stessi e che agisce in noi inibendo i nostri istinti, le nostre emozioni e la nostra spontaneità.

In Biodanza si riscopre di nuovo la possibilità di lasciarsi andare, di muoversi, di ridere, di giocare, di comunicare con piacere e intensità.

In questa dimensione di piacevole movimento tensione e stress rapidamente si trasformano in vitalità e nuova energia.

Autostima, potere personale, senso del proprio valore: che cosa può fare la Biodanza?

Biodanza è efficacissima per rinforzare a tutti i livelli la propria autostima perché agisce rinforzando globalmente l’identità personale.

Ciò avviene attraverso lo stimolo costante di tutte le nostre migliori qualità: il coraggio, la fiducia in sé stessi, l’allegria, la spontaneità, la creatività esistenziale, l’intimità, la capacità di ascoltarsi, di ascoltare, di motivarsi e di creare costantemente esperienze rinforzanti ed appaganti.

Informazioni

  347-3825882

  info@biodanzaonline.it

Privacy

Contattaci