Benefici di Biodanza

Scopri gli effetti benefici di Biodanza, leggi come Biodanza può aiutare il tuo benessere

La pratica di Biodanza porta innumerevoli benefici, nel corpo e nella vita.

La pratica di Biodanza induce effetti assolutamente positivi sulla salute psicofisica globale della persona.

Mi sento più sciolto, più leggero, più motivato in tutte le cose che faccio…ed è incredibile come sia così semplice ciò che fa accadere tutto ciò.

Andrea Silvestri – Monza

Ecco i 3 principali effetti di Biodanza sull'organismo

Aumento dell'energia vitale

Lo stile di vita a cui siamo abituati è frequentemente vuoto di autentiche emozioni e pieno di scontate abitudini.

E quando la vita emozionale è povera o inesistente sappiamo bene quello che succede: apatia, rassegnazione, depressione, diminuzione della creatività, bisogni impulsivi agli eccessi e alla sregolatezza…

Praticare Biodanza significa ritrovare fino in fondo il piacere di vivere tutte le emozioni più significative attraverso l’incontro con gli altri e soprattutto…con sè stessi.

Miglioramento dell'umore e della positività

L’incontro umano e la conseguente riscoperta profonda di sè stessi hanno come naturale conseguenza un innalzamento dell’umore vitale e dell’assertività esistenziale.

Questo secondo il naturale principio per cui solo quando si è persone aperte, solari e fiduciose tutto nella vita inizia finalmente a scorrere e a realizzarsi.

In Biodanza poi non si stimolano mai emozioni a caso…ma sempre quelle che vengono definite “emozioni salutari”, emozioni cioè in grado proprio per le loro caratteristiche intrinseche di elevare il grado di salute globale della persona.

Nuovi livelli di equilibrio dell'autoregolazione organica

La precisa struttura metodologica di una sessione di Biodanza stimola ogni volta momenti di attivazione vitale e rilassamento profondo.

Questo duplice stimolo produce straordinari effetti risananti: miglioramento del ciclo veglia-sonno, diminuzione delle tensioni nervose, riarmonizzazione della naturale pulsazione tra attività e riposo dell’organismo.

Ogni sessione di Biodanza è anche da leggersi come un “processo di risveglio vitale” che stimola e favorisce l’innata pulsazione organica del nostro organismo biologico.

La pratica di Biodanza porta molti benefici effetti nella vita!

Prima della Biodanza mi sentivo in contrazione…dopo la Biodanza in espansione…

Roberto Mandra – Milano

Eccone 3 dei più importanti

Aumento delle relazioni personali

Questo significa un significativo aumento delle amicizie, dei contatti, delle conoscenze.

Non dimentichiamoci mai che uno dei principali “indici di salute” esistenziale di una persona è la quantità e la qualità delle proprie amicizie.

Più amicizie e contatti ci sono nella vita di una persona più c’è salute esistenziale e motivazione a vivere.

Aumento della scioltezza esistenziale

Questo significa più fluidità per vivere e più capacità di vivere e affrontare i problemi della vita.

Molto spesso la vera fonte delle problematiche esistenziali è semplicemente l’eccesso di rigidità mentale e psicologica con cui si vive ciò che accade.

La pratica di Biodanza stimola una naturale fluidità mentale, espressiva e relazionale con conseguenze straordinarie sulla qualità della vita.

Superamento dei condizionamenti

Questo significa ritrovare molta più libertà per vivere sè stessi secondo le proprie decisioni e non secondo quelle indotte dagli altri.

Il fatto che ciascuno di noi sia stato profondamente condizionato nei suoi valori e nelle sue credenze influisce moltissimo sulla qualità della nostra vita.

Biodanza fornisce la possibilità di vivere cosi tante esperienze emotive salutari e cosi tante forme di relazione armonica con gli altri da trovare con certezza quelle più utili e congegnali per modificare gli effetti dei condizionamenti “tossici”che abbiamo ricevuto.

Informazioni

  347-3825882

  info@biodanzaonline.it

Privacy

Contattaci