AZIENDE - DIRIGENTI

``L'Arte della Leadership Relazionale``

1 GIORNATA FORMATIVA
Come sviluppare Capacità di Direzione attraverso nuove forme di comunicazione e relazione umana.

 

Questo proposta formativa è stata costruita in esclusiva per i Dirigenti, coloro cioè che quotidianamente hanno il ruolo di dare alla realtà visione, direzione e fattività.

 

Oggetto della formazione è la comunicazione umana finalizzata all’apprendimento di capacità relazionali e motivazionali.

 

Attraverso una progressione di stimoli teorici ed esperienziali i partecipanti sono accompagnati verso il raggiungimento di uno stile di Leadership improntato alla congruenza, all’integrità e alla capacità di comunicare con una forte componente empatica ed emotiva.

 

Formatore: Ugo Rizzo

Sei un Responsabile Risorse umane

 

INTERESSATO AD ORGANIZZARE
QUESTA GIORNATA FORMATIVA NELLA TUA AZIENDA?

 

Contattaci per ricevere tutte le informazioni pratiche 

Perché la necessità sempre più diffusa di sviluppare questo stile di Leadership?

 

Perché l’incessante e continua ricerca della psicologia dello sviluppo ci dice che oggi non esistono più dubbi: solo un Leader che ha sviluppato l’insieme globale delle sue qualità comunicative e relazionali può diventare per collaboratori, allievi e dipendenti una figura di riferimento riconosciuta, seguita, apprezzata e amata.

 

Si tratta quindi di unire alle capacità culturali, organizzative e manageriali anche la capacità di creare con gli altri relazioni profonde, stimolanti, motivanti e appaganti.

 

Capacità in grado di suscitare nei propri collaboratori ispirazione, crescita, riconoscimento del proprio valore e delle proprie capacità.

UNA METODOLOGIA COINVOLGENTE E EFFICACISSIMA

 

Questa proposta è il frutto della ventennale esperienza di Ugo Rizzo negli ambiti del benessere, della crescita individuale e della comunicazione umana.

 

Si ispira ai concetti fondanti di alcuni metodi esperienziali (Arte della parola, Bio Coaching, Strategie di motivazione, Biodanza Metodo Rolando Toro).

 

Il sapiente mix di questi metodi consente di migliorare in modo profondo, concreto e veloce tutte le capacità personali per comunicare efficacemente e felicemente con gli altri.

UNA SINERGIA VIRTUOSA

 

Sperimentare concretamente le caratteristiche della Leadership Relazionale significa stimolare e mettere costantemente in relazione tra loro:

 

Capacità introspettive

Capacità relazionali

Capacità motivazionali

 

La sinergia di queste tre capacità è ciò che fa compiere lo straordinario salto di qualità in grado di coinvolgere e mobilitare al meglio le forze umane con le quali si collabora.

Le testimonianze dei Dirigenti (scolastici) che hanno partecipato ad una edizione tenutasi al Park Hotel Romantica di Ischia il 30 e 31 ottobre 2016.

 

Ecco quanto riportato sul questionario di verifica distribuito a tutti i Dirigenti dopo il corso “L’ Arte della Leadership relazionale“.

 

Apri il PDF e leggi le testimonianze

APPUNTAMENTO TELEFONICO

 

Se si desidera avere informazioni dirette su questo progetto e parlare direttamente con Ugo Rizzo è possibile richiedere un appuntamento telefonico.

 

La richiesta può essere fatta anche via SMS.

 

Ugo Rizzo –  347 3825882