WORKSHOP - Dirigenti scolastici

L'Arte della Leadership relazionale

Come sviluppare Capacità di Direzione attraverso nuove forme di comunicazione e relazione umana.

 

Questo proposta formativa è stata costruita in esclusiva per i Dirigenti Scolastici, coloro cioè che quotidianamente hanno il ruolo di dare alla realtà scolastica visione, direzione e fattività.

 

Oggetto della formazione è la comunicazione umana finalizzata all’apprendimento di capacità relazionali e motivazionali.

 

Attraverso una progressione di stimoli teorici ed esperienziali i partecipanti sono accompagnati verso il raggiungimento di uno stile di Leadership improntato alla congruenza, all’integrità e alla capacità di comunicare con una forte componente empatica ed emotiva.

 

Formatore: Ugo Rizzo

Sei un Dirigente scolastico 

e sei interessato a partecipare a questo workshop

prossimamente sull’isola di Ischia? 

Una metodologia coinvolgente ed efficacissima.

Questa proposta è il frutto della ventennale esperienza di Ugo Rizzo negli ambiti del benessere, della crescita individuale e della comunicazione umana.

Si ispira ai concetti fondanti di alcuni metodi esperienziali (Arte della parola, Bio Coaching, Strategie di motivazione, Biodanza Metodo Rolando Toro).

 

Il sapiente mix di questi metodi consente di migliorare in modo profondo, concreto e veloce tutte le capacità personali per comunicare efficacemente e felicemente con gli altri.

Perché la necessità di una Leadership relazionale?

 

Perché l’incessante e continua ricerca della psicologia dello sviluppo ci dice che oggi non esistono più dubbi: solo un Leader che ha sviluppato l’insieme globale delle sue qualità comunicative e relazionali può diventare per collaboratori, allievi e dipendenti una figura di riferimento riconosciuta, seguita, apprezzata e amata.

 

Si tratta quindi di unire alle capacità culturali, organizzative e manageriali anche la capacità di creare con gli altri relazioni profonde, stimolanti, motivanti e appaganti.

 

Capacità in grado di suscitare nei propri collaboratori ispirazione, crescita, riconoscimento del proprio valore e delle proprie capacità.

Sperimentare concretamente le caratteristiche della Leadership Relazionale significa stimolare e mettere costantemente in relazione tra loro:

 

Capacità introspettive

Capacità relazionali

Capacità motivazionali

 

La sinergia di queste tre capacità è ciò che fa compiere lo straordinario salto di qualità in grado di coinvolgere e mobilitare al meglio le forze umane con le quali si collabora.

Dr.ssa Lidia Gentile.
Dirigente Scolastico 1° Circolo Didattico di Ischia.

 

E’ stata la promotrice di questo progetto, che ha fortemente stimolato e voluto.
Come è andata lo si può leggere dalle testimonianze riportate nella specifica sezione.  🙂

 

La Dr.ssa Gentile si rende volentieri disponibile se qualche suo collega Dirigente scolastico volesse apprendere direttamente da lei informazioni o dettagli legati a questo progetto formativo.

 

Numero mobile: 333 5632635

Mail: lidiagentile1@alice.it

 

Le testimonianze dei Dirigenti scolastici che hanno partecipato alla 1° Edizione tenutasi al Park Hotel Romantica di Ischia il 30 e 31 ottobre 2016.

 

Ecco quanto riportato sul questionario di verifica distribuito a tutti i Dirigenti dopo il corso “L’ Arte della Leadership relazionale“.

 

Apri il PDF e leggi le testimonianze

Il periodo preciso è ancora in via di definizione.

 

Sarà sempre comunque presso il meraviglioso Park Hotel Romantica a S.Angelo di Ischia.

 

Tre o quattro fantastici giorni nei quali alternare i contenuti del seminario ai momenti di cure e relax nelle 13 piscine termali presenti nella struttura.

 

Imperdibile! 🙂

Informazioni

  347-3825882

  info@biodanzaonline.it

Privacy

Contattaci